| Registrati 
Iscrizione ai corsi      Vai alla Home  Contattaci  Calendario Attività  Link
testata

Corsi per bambini

Il KCS Voghera organizza annualmente corsi di karate per bambini di tutte le età. Scopri le opportunità offerte dal Karate Tradizionale al giovane praticante.

Corsi per Adulti

Per tutti i praticanti di Karate il KCS Voghera offre corsi annuali per qualsiasi livello.

Il M° Paolo Fascella

M° Fascella PaoloFascella Paolo è nato il 3 febbraio 1958 a Palermo. Vive ed insegna a Voghera.
Iniziò a praticare Karate Shotokan nel 1975 e di lì a tre anni si vide impeganto nella pratica agonistica ditinguendosi nelle gare di kumite. Vinse in quegli anni i campionati italiani kyu piazzandosi in ottime posizioni anche in altre compitezioni.
Nel 1981 fece l'esame di cintura nera I dan nell'SKI del M° Miura.

Cosa è il Karate

Leggi la documentazione per capire cosa è il Karate, e approfondirne le consocenze.

Fascella Paolo


Fascella Paolo è nato il 3 febbraio 1958 a Palermo. Vive ed insegna oggi a Voghera.

Iniziò a praticare Karate Shotokan nel 1975 e di lì a tre anni si vide impeganto nella pratica agonistica ditinguendosi nelle gare di kumite.

Vinse in quegli anni i campionati italiani kyu piazzandosi in ottime posizioni anche in altre compitezioni.

Nel 1981 fece l'esame di cintura nera I dan nell'SKI del M° Miura.

Praticò sino al 1989 perfezionando tecniche e stile, quindi causa motivi familiari dovette interrompere la pratica. Pratica ripresa nel 1998 che lo portò nella FESIK del M° Carlo Henke dove gli viene riconfermato il grado di cintura nera, fino conseguimento della qualifica di allenatore (anno 2000), dei gradi di II dan e la qualifica di istruttore nel 2002. E' in questi anni, ed esattamente a partire dal 2001 che si dedica all'insegnamento sotto la direzione tecnica del M° Maurizio Furia (in quel periodo affiliato FESIK). Nell'anno 2004 per divergenze non inerenti l'aspetto tecnico si separa dal M° Furia ed insieme ad un gruppo di amici costituisce l'associazione sportiva KCS.VOGHERA affiliata alla FESIK,US-ACLI, iscritta al registro nazionale CONI,associazione della quale è attualmente il direttore tecnico.

Il grado di III Dan è conseguito nel 2006. consegue la Qualifica di Maestro nel 2008 dopo sei anni di studi e approfondimenti, con i Maestri della FESIK che sono tra i Migliori Tecnici presente nel vasto panorama marziale Italiano.

Con decorrenza dal I° gennaio 2009, il Maestro Paolo Fascella è stato Insignito dal Presidente della FESIK il M° Carlo Henke con il grado di 4° Dan, traguardo molto prestigioso per un Karateka, nel 2016 gli viene conferito il 5° Dan dal Presidente della FESIK Sean Henke a conferma dell'ottimo lavoro svolto nel corso degli anni per la crescita Tecnica e per la presenza costante negli eventi più importanti organizzato dalla FESIK. Attualmente e dal 2013 fà parte del Comitato FesikLombardia come consigliere e con l'incarico di Presidente delle commissioni tecniche, con delega per i Docenti Budopass e CASKK.

Durante tutti questi anni, sono innumerevoli gli stage effettuati con tutti tra i migliori maestri giapponesi e Italiani di karate; si citano a titolo di esempio: M° Miura, M° Kanazawa, M° Kase, M° Kawasoe, M° Yamada, M° Sumi, M° koga, M° Bonizzi, M° Defendi, M° Fisher, M° Varone, M° S.Henke, M° Cicatiello, M°Lassi, M° Scutaro, M° Semino, M°Paolo Bolaffio M° Lido Lombardi. ecc ecc


Politica Privacy - Condizioni d'uso
Realizzato con e107 licenza GNU GPL. - Supporto Italiano e107 Italian Team - Hosting di Pieroninet